Home arrow Rapporti Scuola arrow Attivitą Curriculare
Storia PDF Stampa E-mail


La nostra organizzazione ha da sempre tenuto in grande considerazione i rapporti e le collaborazioni con le Istituzioni Scolastiche di Bologna e Provincia.
 
Siamo quindi referenti per diverse Direzioni Didattiche, per Istituti Comprensivi o per singole Scuole delle seguenti attività, in orario curricolare :
 
-         Attività Minibasket
-         Attività Motoria
-         Attività Multisport
 
Con l’obbiettivo di favorire la pratica sportiva, abbiamo avviato con diversi Istituti o Direzioni, importanti collaborazioni anche per l’attività da svolgere in orario extra-curricolare.
 
Riteniamo che l’attività nelle Scuole possa essere non solo grande veicolo di propaganda dell’attività e ottima pubblicità per la disciplina sportiva proposta, ma un grande momento di formazione e cultura fisica di cui i nostri ragazzi sentono sempre di più il bisogno.
Siamo quindi fortemente interessati non solo a consolidare, ma se possibile ad incrementare le nostre collaborazioni con tutti gli Enti Scolastici che possano essere interessati alla nostra attività e alle nostre proposte.
 
In questo momento la nostra attività scolastica viene svolta nelle Scuole dei Quartieri S.Donato e S.Vitale, ma in passato abbiamo collaborato con Scuole del Quartiere Saragozza e Reno.
Per 8 anni abbiamo svolto, in collaborazione con la Polisportiva Vis Trebbo, attività nella Scuola Elementare Calvino di Trebbo di Reno come referenti della attività motoria.
 
 
 
 
 

 
< Prec.   Pros. >